Ti sei mai chiesto perché alcuni dei tuoi dipendenti sono più brillanti? O perché quel collega è più efficace di te nel suo lavoro?

E’ grazie all’ùsta!

Ùsta è un termine dialettale utilizzato in Emilia e si può definire come una misteriosa e mistica potenza innata, purtroppo non sempre disponibile, a cui ricorrere nel momento in cui si fa qualcosa di impegnativo.
In parole più semplici è quindi un insieme bilanciato di competenze tecniche e trasversali che si possono sviluppare attraverso la formazione personalizzata. (se vuoi approfondire in merito alle competenze tecniche e trasversali clicca qui.)

ÙSTA! quindi è anche il nome che abbiamo scelto io e Matteo Barbieri per il nostro progetto, un nome del linguaggio popolare perché in un mondo completamente globalizzato come quello attuale vogliamo mantenere una identità e un carattere locale proprio per valorizzare la vocazione del nostro territorio.

Che cosa facciamo in pratica?

In sintesi realizziamo un assessment personalizzato dell’azienda, dei collaboratori e dei team e, attraverso la definizione dei profili personalizzati, valutiamo dei possibili percorsi di formazione con l’obiettivo di sviluppare l’ÙSTA! in quello specifico settore di appartenenza.

Se vuoi saperne di più utilizza il modulo a fondo pagina!

CONTATTAMI